giovedì 22 ottobre 2009

PUNTO 3ZA GIORNATA

Dopo la terza giornata vediamo che la Cosmano continua a vincere e dimostrare che è lei la squadra più indicata a vincere questo girone; ottimo gioco e coperta in tutti i ruoli, mentre la Juventus san michele arranca in questo campionato, nonostante la squadra è molto valida non riesce ad esprimere tutta la sua potenzialità, inoltre ha molti svarioni difensivi che devono ancora essere sistemati. Infine il Punto foggia come già mi aspettavo non riesce proprio a prendere punti continua a perdere senza dare molto fastidio agli avversari.

Ora voglio parlare di queste 3 società non dal punto di vista calcistico e del gioco espresso, ma dal punto di vista organizzativo. Dopo 3 giornate posso dire che quella più ordinata nel quale tutti i ragazzi hanno una divisa e sono tutti uguali e la Juventus san michele tutta perfetta e tutti vestiti uguali (fa freddo tutti in tuta,fa caldo sotto della tuta e polo), mentre la Cosmano pecca ma per piccoli dettagli nel senso che tutti hanno la divisa però avvolte alcuni non si presentano completamente in tuta di rappresentanza, ma quando fa caldo con la maglietta bianca a maniche corte (sempre fornita dalla società) però quando sono tutti insieme si notano i colori diversi, infine sia in campionato che come organizzazione il Punto foggia che dopo 3 giornate ognuno viene vestito come vuole, con borsoni e tute di altre società, non sembrano neanche una squadra se poi non li vedessi uscire dallo spogliatoio con la stessa divisa da gioco, regna ancora il caos. Ma si può fare un campionato regionale ed essere così disorganizzati?

mercoledì 7 ottobre 2009

PUNTO DOPO LA PRIMA GIORNATA

Iniziato il campionato e come sapete c’è stato il derby sia nei giovanissimi che allievi tra la Cosmano e la Juventus San Michele, entrambe le partite vinte dalla prima (allievi 2-1,giovanissimi 1-0) dopo due partite molto belle, che hanno richiamato anche tanti foggiani a guardarla (specialmente per gli allievi), come già sapevamo le partite sono state entrambe molto belle dal punto di vista del gioco e dello spettacolo dimostrando che sono loro le squadre che più possono rappresentare la nostra città. La Cosmano devo dire che dal punto di vista del gioco dimostra di essere molto preparata e di privilegiare il gioco con la palla a terra oltre a dimostrare un gioco di squadra dove tutti. Questo non vuol dire che la Juventus san Michele non abbia fatto la stessa cosa (avvolte le occasioni e la fortuna decidono una partita vedi giovanissimi),ma in questo momento la Cosmano è la squadra con più affiatamento.

Infine il Punto foggia ritornata nei regionali dopo alcuni anni di stop, gioca bene il primo tempo chiudendolo in vantaggio e sprecando tante altre occasioni da rete si fa recuperare nel secondo tempo dai una squadra vogliosa di dimostrare che nel campionato ci sono anche loro, e il risultato finale è 2 a 1 che non pregiudica niente anche perché siamo all’inizio del campionato.

Inoltre voglio sottolineare una iniziativa bellissima a cui va il mio plauso della nuova gioventù Vieste che a fine partita ha offerto cornetto e una bibita a tutti i giocatori e dirigenti.

COMPLIMENTI

DOMENICA PROSSIMA

ALLIEVI

G.E.T. ORTA NOVA-COSMANO SPORT
JUVENTUS S.MICHELE-NUOVA GIOVENTU VIESTE

PUNTO FOGGIA-SAN PIO X LUCERA

GIOVANISSIMI

COSMANO SPORT-G.E.T. ORTA NOVA

MANFREDONIA CALCIO S.R.L. JUVENTUS S.MICHELE

sabato 3 ottobre 2009

SCUSATE PER IL RITARDO

Volevo solo inserire il risultato delle partite dei giovanissi e allievi del u.s.foggia di domenica scorsai giovanissimi hanno perso contro la Reggina 1-4, mentre per gli allievi la sconfitta è piu pesante un 0-6 e tutti a casa sempre contro i pari età della Reggina. A voi le deduzioni!!!!
a me una sola cosa viene in mente, ma una squadra professionista può avere una squadra che perde 6 a 0 posso capire la sfortuna con una differenza minima, ma questa è una disfatta. O c'è qualcuno che nn sa gestirli oppure i ragazzi che "sono selezionati", "ma non per le qualità tecniche" , non sono in grado di partecipare a questa competizione. Vabbè lasciamo stare non fa niente che perdono, l'unica cosa importante e che comunque l'u.s.foggia prende i contributi per la partecipazione a questi campionati e nn li vedo investiti adeguatamente sulle giovanili . Pirazzini torna giocatore, ma lascia gestire ad altri!!!!!:)

AUGURI

AUGURO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE SOCIETA' FOGGIANE PER L'INIZIO DI QUESTO CAMPIONATO. SE POTETE AVVERTITECI DEI VOSTRI RISULTATI. FACCIAMO VEDERE DI CHE PASTA SIAMO FATTI NOI FOGGIANI.XKE' SI SA CHE LE SQUADRE CHE LAVORANO BENE FANNO VEDERE I RISULTATI.