Quante volte vi è capitato di sentire dei ragazzini dire :’io gioco nel Foggia’? Allora mi chiedo voi genitori è possibile che non capite, che il foggia organizza questi corsi solo per prendere soldi e basta?
Inoltre i ragazzi vengono attirati dal fatto che hanno l’abbonamento per andare allo stadio…. Volevo far capire che i ragazzi che frequentano la scuola calcio perciò 6-11 anni l’ingresso allo stadio è GRATUITO però per entrare allo stadio devono essere accompagnati dai genitori che PAGANO il biglietto intero state attenti a queste cose oltre che come molti sanno il foggia forma scuole calcio fittizie ogni anno diverse, e i ragazzi sono costretti a comprare ogni anno un kit nuovo e a volte non partecipano neanche a tornei perché il numero degli iscritti è molto alto.
Come fa una società professionistica a non avere una continuità nel settore giovanile? Come vuole andare avanti se non riesce a sfornare un ragazzo dal vivaio?
Quest’anno l’U.S.Foggia partecipa solo hai campionati nazionali eppure di ragazzi ne sono passati da loro, ma molti sono stati allontanati alla fine della stagione scorsa, mentre per quei pochi che hanno finito di fare la trafila fino agli allievi pochi continuano a giocare.
Prendendo come esempio le società professionistiche di serie A possiamo vedere che ogni anno c’è la squadra che partecipa hai campionati nazionali che è formata da tutti ragazzi dell’ultimo anno della categoria,quella regionale che sono quelli che un anno più piccoli,e in fine gli sperimentali che sono quelli misti che devono dimostrare di poter stare nella società; Cosa che il U.S.Foggia non fa.
Avendo una continuità si può pensare a lungo andare di avere una società sana.
Finito un altro mio sfogo ripeto come ogni volta se qualcuno avesse qualcosa da dire può scrivere un commento all’articolo o contattarmi su facebook tramite la mia pagina o nel gruppo foggia giovanili.
Nessun commento:
Posta un commento